Pino Lasalvia
Batteria e Percussioni
​
Pino Lasalvia è un insegnante di Batteria e Percussioni dal 2002.
L'attrazione per la batteria si è trasformata in lui, fin da piccolo, in autentica passione: all’età di 12 anni ha iniziato a suonare musica liscio nelle sale da ballo torinesi con i “Leoni di Romagna”.
Successivamente ha suonato con artisti noti nella scena nazionale, tra i quali Alberto Fortis e Rossana Casale, per poi entrare nel mondo Gospel e collaborare con i principali interpreti della musica Soul, Blues e Gospel. Ha maturato un’esperienza di oltre 40 anni, partecipando attivamente a concerti e manifestazioni in tutta Europa.
Il suo percorso di studi è cominciato a Torino nel 1995, con il "Master di approfondimento" condotto da Alfredo Golino, per proseguire a Cuneo nel 1996 con il "Master di approfondimento" di Giorgio Di Tullio, quindi a Milano nel 1998 con il "Master di approfondimento" con Lele Melotti e infine a Torino, come allievo del maestro Mel Contino.
Dal 1980 ad oggi collabora con parecchi artisti tra cui:Fast Frank Blues, Marco Roagna, Rino Duca, Mel Contino (Jazz Club Torino), MS Funky & friends, Bemolli Ribelli, Marco Carena, Daniele Comba Orchestral, Piero Enne (cantautore), Patty Franklin (Nashville USA), Rick Kua (Nashville USA), Coro David (gospel choir).
​
Ha acquisito esperienze in studi di registrazione in Italia e Svizzera.
Showman per spettacoli televisivi su Rete4, Rete7, G.R.P., Svizzera Italiana.
Possiede eccellenti abilità su generi musicali quali: Blues, Funky, Jazz, Rock e Pop.
​
​